Il colore Pantone del momento è il Blu Niagara

Il matrimonio si colora di un Blu particolare:il colore Pantone del momento, che sembra aver conquistato gli sposi 2017 si chiama Niagara ed è una tonalità di Blu che a quanto pare sta riscuotendo il successo preannunciato da qualche mese dagli esperti di tendenza. 

Per chi non conoscesse Pantone Inc. trattasi nient’altro che un’azienda leader statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell’industria e della chimica. Il sistema Pantone è stato messo a punto negli anni cinquanta per poter classificare i colori e “tradurli” nel sistema di stampa a quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) semplicemente grazie a un codice. Il “codice Pantone” è un codice arbitrario composto da due campi, nel primo dei quali può essere presente una parola (ad esempio “RED” -rosso-) o un numero di due cifre che si riferisce alla famiglia di appartenenza (es. 18 per la famiglia dei Rossi). Per i colori più comuni è disponibile anche una definizione più classica.

 

2f10bf1641899e9da0e295c1562b597a--pantone-colours-colour-combinations

 

Ogni anno, a partire dal 2000, Pantone sceglie un colore rappresentativo dell’anno stesso e quest’anno è stato scelto appunto il Blu Niagara per il 2017.

Niagara, colore jolly

Come potremmo definire il color Niagara? Un blu, non molto scuro e molto “polveroso”: in altre parole, ricorda molto il colore dei classici blue jeans. Questo basta per considerarlo una tonalità jolly, che si abbina facilmente ad altri colori. Questo ti permette di aiutarti con i dettagli a realizzare effetti cromatici vivaci o raffinati, e tu sai bene che i particolari sono fondamentali. Il color Niagara è un colore abbastanza deciso e può dare carattere agli addobbi delle sale per la cerimonia e il ricevimento. È vero anche che esso contiene quella goccia dusty che lo rende sobrio e non appariscente. È un colore jolly proprio perché, a seconda dei casi, lo utilizzi per rendere ogni dettaglio delle tue nozze più vicino al tuo gusto personale. Ti distingui, senza rischiare di cadere in nessun eccesso!

E per quanto riguarda il Graphic Design?

Noi di Comevuoitu.net abbiamo testato sul campo il gradimento di questo colore realizzando un intero corredo matrimoniale,per quanto riguarda appunto la grafica, per una coppia di sposi che si è affidata alla nostra competenza sui colori trend del momento.


Ecco cosa abbiamo realizzato: 


IMG_9068

Partecipazioni stampate su una carta perlata, busta trasparente

IMG_2587

 Libretto messa, carta perlata, nastro Blu Niagara

IMG_6102

Cover

Cover smartphone personalizzate, con logo “Bruno & Emanuela” (gli sposi)

IMG_9508

IMG_6060

Magnete personalizzato (più temi scelti dagli sposi)

IMG_6986

 Portamagnete con anima di ferro stampato su carta perlata + nastro Niagara

IMG_6061

 Segnalibro stampato su carta perlata con l’Inno dell’amore di San Paolo

IMG_9009

IMG_6096

Il libro degli ospiti, personalizzato, copertina opaca

 

IMG_5119

Il libro degli ospiti, personalizzato, copertina opaca

IMG_2563

IMG_9591