2019: tutto diventa elettronico, non solo le fatture.

Il 2018 appartiene oramai al passato e il 2019 è il presente.
Buon anno!

Appartiene al presente la nuova tendenza degli assistenti vocali e ai, la nuova domotica che sembra suggerire un nuovo canale di comunicazione pubblicitario…

Appartiene al presente l’uso di chatbot che sta rivoluzionando la customer experience, probabilmente diventeranno il canale preferenziale per operazioni semplici come ordinare una pizza, capire quale copertura assicurativa è adatta alle nostre esigenze, quale è la nostra situazione INPS o effettuare operazioni bancarie all’Unicredit.

Anche la televisione si trasforma, la TV di Instagram, le nuove funzionalità video di Facebook Watch, lo stesso youtube sono diventati uno strumento di comunicazione efficace quanto la TV tradizionale.

Un terremoto di innovazioni per aumentare la reputazione dei brand o personale. Oggi ad esempio, grazie alle dirette facebook, chiunque può diffondere un messaggio al pianeta con un semplice click.

Stiamo esagerando?

Probabilmente nulla tornerà come prima, ma la nostra speranza è che i rapporti umani non siano sostituiti da queste nuove tecnologie e che tutto resti solo uno strumento per rafforzarli.