Il matrimonio si distacca dai colori freddi degli anni scorsi, con un colore delicato che ricorda le barriere coralline. Una scelta deliziosa che influenza gli sposi 2019: si chiama Living Coral ed è una tonalità di Corallo che a quanto pare sta riscuotendo il successo preannunciato da qualche mese dagli esperti di tendenza. 

Per chi non conoscesse Pantone Inc. trattasi nient’altro che un’azienda leader statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell’industria e della chimica. Il sistema Pantone è stato messo a punto negli anni cinquanta per poter classificare i colori e “tradurli” nel sistema di stampa a quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) semplicemente grazie a un codice. Il “codice Pantone” è un codice arbitrario composto da due campi, nel primo dei quali può essere presente una parola (ad esempio “RED” -rosso-) o un numero di due cifre che si riferisce alla famiglia di appartenenza (es. 18 per la famiglia dei Rossi). Per i colori più comuni è disponibile anche una definizione più classica.

 

 

Ogni anno, a partire dal 2000, Pantone sceglie un colore rappresentativo dell’anno stesso e quest’anno è stato scelto appunto il living coral per il 2019.

Living Coral

Come potremmo definire il color Living Coral? Un colore delicato per l’ambiente: i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni – ha spiegato Laurie Pressman, vice presidente Pantone. Aldilà delle tematiche sociali è una tonalità dall’impatto fortemente positivo, che ricorda l’estate nei tramonti che si specchiano sul mare. Questo ti permette di aiutarti con i dettagli a realizzare effetti cromatici vivaci o raffinati, e tu sai bene che i particolari sono fondamentali. Il color Living Coral può rendere ogni dettaglio delle tue nozze più vicino al tuo gusto personale. Ti distingui, senza rischiare di cadere in nessun eccesso!

E per quanto riguarda il Graphic Design?

Comevuoitu.net ha realizzato una demo per te, affidati alla nostra competenza sui colori trend del momento.


Ecco cosa abbiamo realizzato: 


Se non ti basta questo esempio, possiamo realizzare un’idea su misura per te.
Prenota subito una consulenza contattandoci tramite la messaggistica istantanea che trovi in basso a sinistra oppure clicca qui sotto

contatti