Realizzare un sito web: scrivere la storia della tua attività

Nella realizzazione di un sito web, la difficoltà più grande che incontrano i nostri clienti è quella di scrivere la propria storia, i propri valori e la visione aziendale.

Un sito web efficace che produca i risultati ambiti non può permettersi di sottovalutare l’importanza dei contenuti “content is the king”.

Probabilmente se stai leggendo quest’articolo è perché hai bisogno di linee guida per la realizzazione di quest’area “vitale” del tuo sito web; Partiamo dalla base.

Guida alla realizzazione dell’About Us. Chi siamo.

Per facilitare questo arduo compito abbiamo elaborato 3 domande a cui devi rispondere:

  1. Quale è il nostro scopo? Perché esistiamo, quale è la nostra missione?
    Inizia a mettere nero su bianco la tua risposta, facendo focus su quello che fai e sui prodotti o servizi che offri. Come è nata l’attività e per opera di chi oggi siete sul mercato? Chi sono i fondatori dell’attività e quali evoluzioni ha avuto dalla nascita ad oggi? Qual è la clientela che ha interesse ad acquistare i vostri prodotti o servizi? Quali sono i problemi che aiutate a risolvere? Chi sono i concorrenti con cui si fronteggia sul mercato e quali sono le principali differenze che rendono la tua attività differente dalle altre?
  2. Cosa abbiamo a cuore? Di cosa ci importa? Quali sono i nostri valori?
    Definire i valori della tua attività significa illustrare il “come”, è il “mezzo” per raggiungere il “fine”; i veri valori dell’azienda si evincono nelle decisioni che giorno per giorno delineano le priorità della tua attività. Cosa state facendo meglio? In che modo interagite con i vostri clienti? Come reagite ai momenti difficili della vostra attività?
  3. Quali sono i nostri traguardi? Cosa vogliamo raggiungere? Dove siamo diretti?
    La visione è una chiara descrizione  della propria destinazione,.